Termini & Condizioni

Condizioni di vendita
 
DEFINIZIONI E OGGETTO
ACCETTAZIONE DELL'ORDINE / CONCLUSIONE DEL CONTRATTO
IMPEGNI DEL CLIENTE
PREZZI E PAGAMENTI
CONSEGNE
DIRITTO DI RECESSO
RECLAMI
LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
DEFINIZIONI
Salvo quanto diversamente ed espressamente previsto in altre specifiche disposizioni i termini di seguito elencati hanno nelle

presenti Condizioni Generali di Vendita, il significato che ad essi è attribuito nelle seguenti definizioni:

"Giorno Lavorativo" o "Giorni Lavorativi" si intendono i giorni in cui i nostri uffici sono aperti per le normali attività (generalmente

tutti i giorni dalle ore 9 alle ore 18 esclusi sabato, domenica, le festività ed in occasione di alcune circostanze eccezionali di cui vi

daremo tempestiva notizia su questo sito)

"Eventi di Forza Maggiore" includono le situazioni risultanti (direttamente o indirettamente) da eventuali scioperi, serrate, incendi,

inondazioni, comprovata impossibilità di procurarsi prodotti, materiali o servizi, guasti, ritardi da parte dei fornitori o dei corrieri,

leggi o regolamenti governativi o qualsiasi altra causa o evento che esuli dal nostro controllo. Quanto sopra è fornito solo a titolo

esemplificativo. Esistono altri eventi che possono avere carattere di forza maggiore.

OGGETTO
Le presenti Condizioni Generali di Vendita hanno per oggetto l'acquisto di prodotti la M.J. COTTON di Cozzolino Monica

effettuato a distanza tramite rete telematica sul sito "nikamo.it" appartenente a la M.J. COTTON di Cozzolino Monica. con sede

in San Sebastiano al Vesuvio (NA), Piazza della Concordia , 16 . Tali acquisti sono riservati a Clienti utilizzatori diretti,

commercianti, grossisti, rivenditori, professionisti, ecc. Ogni operazione di acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al

D.Lgs. 185/99 e , per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui al Decreto Legislativo n.

196/03.

ACCETTAZIONE DELL'ORDINE / CONCLUSIONE DEL CONTRATTO
Con l'invio dell'ordine on-line, il Cliente trasmette a M.J. COTTON di Cozzolino Monica una proposta di acquisto del prodotto e/o

dei prodotti inseriti nel carrello. Quando il Cliente effettua un ordine on-line per i prodotti che ha inserito nel carrello, accetta di

acquistarli al prezzo ed ai termini indicati nelle presenti Condizioni Generali di Vendita.
M.J. COTTON di Cozzolino Monica invierà al Cliente una e-mail di accettazione e di conferma dell'ordine contenente il numero, la

data e l'importo complessivo dell'ordine nonchè le modalità di consegna del prodotto. Se, per qualsiasi motivo, M.J. COTTON di

Cozzolino Monica non fosse in grado di accettare l'ordine del Cliente (per uno dei casi di seguito indicati), lo comunicherà

immediatamente al Cliente tramite il sito stesso.

In particolare la M.J. COTTON di Cozzolino Monica non accetterà ordini:
- se il materiale, al momento dell'ordine, non è disponibile a magazzino (se il materiale non fosse disponibile, non sarà comunque

possibile aggiungerlo al carrello) e/o  se l'emittente della tipologia di pagamento del Cliente non conferma il pagamento.
M.J. COTTON di Cozzolino Monica si riserva comunque il diritto di non accettare l'ordine, a sua discrezione.

IMPEGNI DEL CLIENTE
Le presenti Condizioni Generali di Vendita devono essere esaminate on line dai Clienti prima di inviare i loro ordini. L'inoltro

dell'ordine pertanto implica la loro totale conoscenza e la loro integrale accettazione.
Il Cliente si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d'acquisto on line, a stampare e conservare le presenti

condizioni generali di vendita, già visionate ed accettate durante il processo d'acquisto effettuato, al fine di soddisfare

integralmente la condizione di cui agli artt. 3 e 4 del D.Lgs. n. 185/1999.

PREZZI
Tutti i prezzi presenti nel sito sono IVA esclusa.
I prezzi riportati nel presente sito sono i prezzi di vendita attualmente in vigore. Nel caso in cui il prezzo della merce ordinata

venga riportato da M.J. COTTON di Cozzolino Monica in modo palesemente discordante, l'ordine potrà essere annullato in

qualsiasi momento da M.J. COTTON di Cozzolino Monica o dal Cliente, purchè prima dell'invio della merce, e sarà possibile

riordinare i prodotti al corretto prezzo di vendita.

PAGAMENTI
Il pagamento dei prodotti acquistati e delle relative spese di spedizione dovrà essere effettuato dal cliente all'atto dell'inoltro

dell'ordine mediante l'utilizzo di uno dei sistemi di pagamento disponibili ed indicati on line, in tal caso M.J. COTTON di Cozzolino

Monica evaderà l’ordine al momento del ricevimento del pagamento. M.J. COTTON di Cozzolino Monica non è responsabile

dell'eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi all'atto del pagamento dei prodotti acquistati sul

sistema di pagamento scelto dal cliente.

CONSEGNE
In caso di accettazione dell'ordine si precisa che:
- per ordini accettati sul sito prima delle ore 13 di un giorno lavorativo, la spedizione della merce avviene normalmente il giorno

stesso;
- per ordini ricevuti dopo le ore 13 la merce sarà spedita il giorno lavorativo successivo;
- se l'ordine è stato effettuato in un giorno non lavorativo, la merce verrà in ogni caso spedita il primo Giorno Lavorativo

successivo.
Si possono verificare delle eccezioni in caso di Eventi di Forza Maggiore.
La merce sarà consegnata tramite un servizio di corriere a domicilio. Per spedizione si intende la consegna della merce al

corriere. I tempi di consegna descritti durante il processo di acquisto sul sito dipendono dal metodo di spedizione utilizzato, in

funzione di peso e dimensioni degli articoli acquistati. Il corriere consegnerà la merce solo a fronte di una firma che confermi la

ricezione della stessa.
Nel caso in cui la merce, spedita tramite corriere, non arrivi entro il termine stabilito, il Cliente dovrà contattare M.J. COTTON di

Cozzolino Monica al numero indicato in questo sito.
Nel caso in cui la merce non sia stata consegnata per impossibilità del Cliente a riceverla, quest'ultimo dovrà per prima cosa

contattare il corriere tramite i riferimenti che vengono lasciati dal corriere stesso per i casi di mancata ricezione della merce e, nel

caso in cui tale operazione non sia possibile, il numero verde per l'assistenza ai clienti indicato in questo sito.

RESPONSABILITÀ PER RITARDATA CONSEGNA
Qualora la spedizione della merce non avvenga nei tempi concordati oppure il corriere incaricato non provveda alla consegna

della merce entro i tempi di consegna previsti, Reos contatterà il Cliente nel più breve tempo possibile e, in base alle esigenze di

quest'ultimo, cercherà di stabilire un altro termine di consegna.
Nel caso in cui non si riesca a raggiungere un accordo in tal senso, M.J. COTTON di Cozzolino Monica rimborserà al Cliente

l'intero importo versato.
E' esclusa ogni altro tipo di responsabilità da parte di M.J. COTTON di Cozzolino Monica. In particolare si intende esclusa la

responsabilità di Reos in caso di perdite o eventuali danneggiamenti da parte di chi consegna la merce.

DIRITTO DI RECESSO
Ai sensi dell'art. 5 DL 185/1999, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non

riferibili alla propria attività imprenditoriale o professionale), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo,

senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità.
Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà contattare la M.J. COTTON di Cozzolino Monica via email o telefono come indicati sul

sito, seguire le istruzioni che l'operatore gli fornirà ed inviare a M.J. COTTON di Cozzolino Monica una comunicazione in tal

senso, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera

raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a M.J. COTTON di Cozzolino Monica, Piazza della Concordia , 16 80040
San Sebastiano al Vesuvio (NA),  entro il suddetto termine di 10 giorni.
Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, la M.J. COTTON di Cozzolino Monica provvederà rapidamente a

comunicare al cliente i dettagli sulla modalità di restituzione della merce.

IMPORTANTE: il cliente dovrà applicare sull'imballo esterno della merce da restituire l'etichetta che riceve allegata ai documenti

di trasporto, dove dovrà trascrivere le informazioni ricevute.

Quale unico onere, e qualora l'errore non sia dipeso da un fatto imputabile alla la M.J. COTTON di Cozzolino Monica il Cliente

dovrà sostenere le spese di restituzione della merce.
La merce dovrà essere restituita integra e nell'imballo originale, completo di tutte le sue parti e senza aver subito

danneggiamento alcuno.
Al suo arrivo in magazzino, la merce sarà esaminata e, in presenza di danneggiamenti o manomissioni, il recesso non potrà

essere esercitato
la M.J. COTTON di Cozzolino Monica provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo già pagato entro i termini di legge. Il

rimborso verrà effettuato tramite riaccredito dell'importo dovuto sulla sistema di credito utilizzato dal cliente per l'acquisto oggetto

di rimborso.
Sarà cura del Cliente fornire tempestivamente a la M.J. COTTON di Cozzolino Monica tutte le eventuali informazioni necessarie

per una corretta e sollecita procedura di rimborso.

RECLAMI
Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto direttamente a la M.J. COTTON di Cozzolino Monica, previo contatto telefonico o

e-mail all'indirizzo dedicato indicato nel sito. la M.J. COTTON di Cozzolino Monica si impegna a rispondere ai reclami entro

cinque giorni lavorativi.

LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
Il contratto di vendita tra il Cliente e Reos si intende concluso in Italia e regolato dalla legge italiana. Per qualsiasi controversia

relativa alla validità, interpretazione o esecuzione del medesimo contratto la competenza territoriale è del giudice del luogo in cui

a sede la M.J. COTTON di Cozzolino Monica..

Powered by Explora © 2013